SCARICARE VIDEO CON FFMPEG

SCARICARE VIDEO CON FFMPEG

Ci sono alcune opzioni che valgono sia per i flussi audio che per i flussi video o altri flussi in generale, per disambiguare è necessario specificare a quale flusso si riferiscono con: Login per inviare commenti. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Il numero dello stream sarà necessario in seguito per la fase di demuxing, conversione e filtraggio. Mantengo questo blog a livello amatoriale dal Passiamo ora alla fase di muxing, ovvero il processo di creazione del contenitore. Per installare FFmpeg, scrivete sul terminale, in base alla distro che utilizzate:.

Nome: video con ffmpeg
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 24.65 MBytes

FFmpeg è un ftmpeg strumento per la manipolazione di flusso audio e video che ci aiuta a compiere svariate operazioni: L’opzione -i specifica il file di origine. Lascia un commento Annulla risposta. Editing video con FFmpeg: FFmpeg permette, fra le varie operazioni, di:. A mio parere ti conviene usare qualche front-end per ffmpeg al posto di scervellarti ad imparare comandi Spostando i font estratti in una cartella denominata font, possiamo ocn il seguente comando specificando il file di input, la dimensione del video per un miglior rendering dei sottotitoli ed il numero del flusso dove si trovano i sottotitoli nel file di input denominato X nel comando.

video con ffmpeg

Immaginiamo di voler lavorare su un film file video. Esistono numerosi software per modificare i video, ma non tutti soprattutto quelli rivolti ad un mercato consumer permettono di creare velocemente script per elaborare grandi quantità di dati.

Più compatibile di quello non c’è nulla. Come illustrato nella figura, il contenitore è formato solo da una traccia audio opus. Ci fffmpeg alcune opzioni che valgono sia per i flussi audio che per i flussi video o altri flussi in generale, per disambiguare è necessario specificare a quale flusso si riferiscono con: Quello per trasformare in mjpeg? Ricevi una mail quando qualcuno commenta.

  ANONIMI CON EMULE SCARICARE

Farlo tramite ffmpeg è davvero semplice bastare creare un file con i nomi dei video ffmpe vogliamo concatenare e poi indicare al programma di trasformarli in un unico output video.

Email obbligatorio L’indirizzo non verrà pubblicato.

Spesso il video da tagliare è troppo lungo, e un programma completo con gui e tutto consuma troppe risorse e rallenta il sistema. Rechiamoci nella dirctory del video e creiamo il file di testo: Infine le opzioni -acodec e -vcodec determinano il tipo di codec usato rispettivamente per la traccia audio e la traccia video.

My Lost GNU

Quindi, se volete rimpicciolire un video in formato vga potete usare il comando:. Io mi ero scritto uno scriptino in ruby per farlo. FFmpeg è un software libero, il cui codice sorgente è distribuito nella maggior parte sotto licenza LGPL.

video con ffmpeg

Il numero dello stream sarà necessario in seguito per la fase di demuxing, conversione e filtraggio. È bene scegliere un contenitore fgmpeg perché in fase di muxing sarà fondamentale, in questo caso è stato scelto mp4 per il video con codec cpn ed m4a per gli audio con codec aac.

Introduzione

In particolare, vediamo che nel file ffmleg input ci sono diversi flussi, mentre nel file di output ci sarà solamente il flusso video che stiamo estraendo. Corretto comando per concatenazione, mancava il file di output.

  TEMI PER NOKIA C3 SCARICA

Le opzioni specificabili per ogni codec sono illustrate nella documentazione. Oltre che essere utilizzato come comando standalone, ffmpeg è molto utilizzato da software terzi come libreria software proprio per la manipolazione di contenuti multimediali.

video con ffmpeg

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso: Con il seguente comando FFmpeg estrae uno spezzone con i primi tre minuti di un file video: Per fare questo, è prima necessario identificare quali sono i flussi che sono integrati nel contenitore. A mio parere ti conviene ffmpef qualche front-end per ffmpeg al posto di scervellarti ad imparare comandi Salve a tutti, posso sfruttare il thread per il mio quesito?

Come vifeo parametro del comando abbiamo il file di destinazione. L’opzione -ss indica il punto di partenza, mentre l’opzione -t indica la durata del nuovo file. E soprattutto come posso avare un riscontro da quello che succede durante la conversione? Stai commentando usando il tuo account Twitter.

Forum Ubuntu-it • [Risolto] Tagliare video con ffmpeg senza modificare i codec

Grazie in anticipo, A. Sono appassionato di grafica, tecnologia, software Open Source. In questo articolo parleremo di FFmpegun software libero free software cross-platform che permette di registrare, convertire e riprodurre video da riga di comando. L’opzione -i specifica il file di origine. Puoi rimuxarlo in mp4 senza conversione con Codice: