SCARICARE POSTA INVIATA SU THUNDERBIRD

SCARICARE POSTA INVIATA SU THUNDERBIRD

Rispondi al Topic Nuova Discussione. Rispondi con Editor completo Nuova Discussione. Ho installato da qualche giorno il client di posta Thunderbird perchè ho intenzione di sostituire IncrediMail che uso da tempo ma che spesso si blocca Premetto che ho un account webmail di Alice e che sono emigrato da alcuni mesi a Wind. Impostazioni di Thunderbird – pannello Avanzate. Dexter Moderatore Iscritto dal: Ho provato a cercare nelle varie impostazioni senza risultati.

Nome: posta inviata su thunderbird
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 49.73 MBytes

Queste impostazioni controllano il modo in cui Thunderbird si comporta quando il computer non è connesso a Internet. In Thunderbird, ad ogni avvio del programma, viene controllato lo stato della sincronizzazione tra l’archivio dei messaggi del computer locale e il server di posta e vengono eseguiti tutti i trasferimenti necessari da e verso il server. Ho installato da qualche giorno il client di posta Thunderbird perchè ho intenzione di inviaha IncrediMail che uso da tempo ma che spesso si blocca Premetto che ho un account webmail di Alice e che sono emigrato da alcuni mesi a Wind. L’intestazione dei messaggi contiene informazioni quali l’indirizzo di provenienza, destinatari, oggetto, ecc. Per sincronizzare le sotto cartelle, è necessario selezionarle individualmente.

Nelle cartella posta inviata finiscono solo i messaggi che sono riusciti a partire, è normale dato che thunderbird tiene traccia delle email effettivamente inviate utilizzandolo Una volta indicizzati, i messaggi di Thunderbird saranno inclusi nei risultati di ricerca di Spotlight.

Dal pannello Avanzate psota possibile accedere a molte impostazioni di utilizzo non frequente, come ad esempio la configurazione del proxy e altri parametri avanzati che alcuni utenti potrebbero aver bisogno di configurare. Il box di condivisione con i social network non è visibile in quanto non hai accettato i cookies di terze parti su questo sito; qualora volessi utilizzare tale capacità di condivisione è necessario cancellare tutta la cronologia e ricaricare questa pagina, quindi accettare i cookies.

  SCARICA TRACCIA MUSICA WAV GRATIS

Dexter Moderatore Iscritto dal: Una ricevuta di ritorno aggiunge una richiesta al messaggio inviato per ricevere una notifica quando il destinatario ha aperto il messaggio.

Tuttavia se il computer non è connesso ad Internet non è possibile leggere il messaggio. Vengono inoltre effettuate la ricezione dei nuovi messaggi dal server, thundeerbird cancellazione sul server dei messaggi che sono stati cancellati sul computer locale, ecc. È possibile specificare lo spazio disco da allocare per la cache. Io, come già detto nel primo post, sono passato da alcuni mesi a Wind. Ho installato da qualche giorno il client di posta Thunderbird perchè ho intenzione di sostituire IncrediMail che uso da tempo ma che spesso si blocca Premetto che ho un account webmail di Alice e che sono emigrato da alcuni mesi a Wind.

Thunderbird – Cartella Posta Inviata|[]assistenza informatica gratuita online

Home Thunderbird Impostazioni di Thunderbird. In presenza di molti messaggi e di uno spazio posga limitato sul disco locale, è possibile non sincronizzare tutti i messaggi. Ad esempio, in Thunderbird non verrà verificata la presenza di nuovi messaggi o non verrà tentato di scaricare i messaggi quando l’utente li seleziona.

Sono anche disponibili opzioni per l’eliminazione batch dei messaggi da utilizzare, ovviamente, con molta attenzione. I messaggi archiviati sul computer locale sono caricati più velocemente dei messaggi archiviati sul server inviatw posta e il corpo del messaggio viene scaricato al momento della richiesta.

Se tale opzione non è selezionata, è possibile specificare singole cartelle da sincronizzare. Sincronizzazione con protocollo IMAP. Cambiare il tipo di visualizzazione nel pannello delle cartelle.

posta inviata su thunderbird

Le cartelle che sono state selezionate saranno sincronizzate. Per configurare manualmente le proprietà di sincronizzazione, aprire la pagina Sincronizzazione ed archiviazione nella finestra di iinviata Impostazioni account Strumenti Impostazioni account La configurazione degli account è un po rognosa per questa faccenda Si possono impostare le preferenze generali di sincronizzazione, valide per messaggi recenti o per quelli al di sotto di una determinata dimensione.

  DVDVIDEOSOFT FREE STUDIO ITALIANO SCARICARE

Aprire la pagina Sincronizzazione ed archiviazione nella finestra di dialogo Impostazioni account Strumenti Impostazioni account Modifica Impostazioni account Come indicato inviiata, le intestazioni dei messaggi sono ancora visibili in Thunderbird sul computer locale.

All’inizio pagina si deve selezionare Conserva in questo computer i messaggi di questo account se si desidera sincronizzare i messaggi tra il computer locale e il server di posta. È stato utile questo articolo?

Sincronizzazione con protocollo IMAP

Le email precedenti, che sono presenti nell’account di Alice, non vengono visualizzate. Un saluto a tutti. In pratica sembra che il server non abbia scaricato le email inviate precedentemente e ihviata non si possono visualizzare.

posta inviata su thunderbird

È più moderno e completo rispetto a POP Post Office Protocoluno dei protocolli più diffusi per accedere ai messaggi di posta. Inoltre è possibile svuotare immediatamente il contenuto della cache.

Ricevute di ritorno

Questo articolo contiene informazioni su tutte le impostazioni disponibili nel pannello Avanzate della finestra Opzioni Preferenze di Thunderbird. In Thunderbird è possibile accedere anche ai messaggi non ancora sincronizzati.

posta inviata su thunderbird

Per i thunderbiird non sincronizzati la ricerca è possibile solo per le intestazioni. In questo modo mi è bastato fare l’operazione inversa di quella fatta in Alice mail. Questo è in parte dovuto al processo stesso di ricezione e in parte al processo di indicizzazione che, analizzando e creando tali indici, consente una ricerca più veloce ed efficace.