SCARICA MODULO CARTA REI

SCARICA MODULO CARTA REI

Trovate il nuovo modulo in fondo alla pagina. Indicatore della situazione economica equivalente, che deriva dal rapporto tra l’ISE e il numero dei componenti del nucleo familiare in base a una scala di equivalenza stabilita dalla legge. I nuclei familiari dovranno inoltre sottoscrivere il patto di personalizzato REI. I beneficiari REI pssono comunque decidere se rimanere con il reddito di inclusione o chiedere il passaggio al reddito di cittadinanza. In caso di dichiarazione ISEE con omissioni o difformità, l’Istituto si avvarrà della facoltà di richiedere i documenti giustificativi delle predette omissioni o difformità, da presentare entro 30 giorni dalla richiesta, pena reiezione della domanda o revoca del beneficio.

Nome: modulo carta rei
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 22.98 MBytes

Tracciati REI v3 L’ammontare del beneficio economico viene determinato rdi fino a una data soglia, le risorse a disposizione delle famiglie. La carta REI si ottiene a seguito di richiesta del Reddito di inclusione, spetta quindi a tutti i richiedenti che rispetteranno i requisiti:. Si mette di seguito a disposizione il modulo da scaricare per le domande di REI inviate a partire da giugno Domanda REI come fare? Successivamente si passa alla compilazione della domanda vera e propria.

Soddisfatto il requisito per il beneficio economico, il progetto kodulo predisposto con il supporto dei servizi sociali del Acrta che operano in rete con gli altri servizi territoriali ad esempio Centri per l’Impiego, ASL, scuole, ecc. Il fisco alla portata di tutti!

Iscriviti alla nostra newsletter Resta informato su notizie, aggiornamenti fiscali e moduli scaricabili! Le istruzioni su come richiedere il cartx di inclusione e i requisiti richiesti sono riportate nelle istruzioni per la compilazione del modulo di domanda REI allegato di seguito.

La durata del REI è, quindi, corrispondentemente ridotta moddulo numero di mesi per i quali il nucleo ha goduto. Indicatore della situazione economica equivalente, che deriva dal rapporto tra l’ISE e il numero dei componenti del nucleo cartq in base a una scala di equivalenza stabilita dalla legge.

  SCARICARE MAPPA GARMIN EUROPA 2017 AGGIORNATA GRATIS - PASSO PASSO-

Carta REI 2018: cos’è e come funziona il modulo di domanda e altre novità

Domanda ReI — Cod. Spiegheremo inoltre passo dopo passo come compilare la domanda REI da presentare in Comune. Numero Componenti Soglia di riferimento in sede di prima applicazione Beneficio massimo mensile 1 2.

modulo carta rei

I requisiti di compatibilità previsti per il Reddito di Inclusione Il reddito di Inclusione richiede, inoltre, il possesso dei cd requisiti di compatibilità nel senso che la carta ReI è compatibile con lo svolgimento di attività lavorativa da parte di uno o più componenti il nucleo familiare, purché:.

Coloro che, invece, hanno presentato la domanda nel mese di dicembre dovevano aggiornare la DSU per ISEE entro il termine del mese di marzoal fine di evitare la sospensione del beneficio.

Carta REI: cos’è e come funziona

Si precisa che dalla predetta durata massima del REI devono essere, comunque, sottratte le mensilità di Sostegno per l’Inclusione Attiva Eri eventualmente già erogate al nucleo familiare. In caso di sanzioni per violazione del progetto personalizzato o presentazione di Dichiarazioni Sostitutive Uniche non veritiere, sono previste specifiche ipotesi di revoca, decadenza e tempi minimi prima della possibilità di presentare una nuova domanda.

Il reddito di inclusione non spetta quando un qualsiasi componente del nucleo familiare, fruisce:. Il progetto coinvolge modupo i componenti del nucleo familiare e prevede l’identificazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei sostegni di cui il nucleo necessita, degli impegni da parte dei componenti il nucleo a svolgere specifiche attività ad esempio attivazione lavorativa, frequenza scolastica, tutela della salute, ecc.

Lo scopo è quello di allargare la platea dei beneficiari per rendere la misura di sostegno sempre più universale. Solitamente sono i Comuni ad accedere alle banche dati INPS per i dovuti controlli; in caso di problemi si consiglia di rivolgersi direttamente presso gli Uffici in cui è stata presentata domanda di reddito di inclusione.

Reddito di Inclusione (REI)

Per quanto riguarda il nucleo familiareinvece, vengono aboliti i requisiti che richiedevano il rispetto rek almeno una delle seguenti condizioni:. Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Trovate il nuovo modulo in fondo alla pagina.

  FREE OCR SCARICARE

Tracciati REI v3 Attraverso l’indice della pagina puoi selezionare ogni singola voce per accedere direttamente alla sezione di tuo interesse. Il modulo di domanda per richiedere il reddito di inclusione dovrà essere consegnato presso il proprio Comune di residenza o presso altri punti di accesso che saranno resi noti dai comuni.

Carta rei: cos’è e novità 2019:

L’ammontare del beneficio economico viene determinato integrando fino a una data soglia, le risorse a disposizione delle famiglie. Esperta di comunicazione, crata di fisco e finanza.

modulo carta rei

Anche tale valore sarà reso disponibile in procedura. Obblighi del richiedente e percettore del REI Il beneficiario del REI, per continuare ad usufruire della misura, deve, oltre che rispettare quanto previsto dal progetto personalizzato: La password ti è stata inviata via mail.

Carta REI cos’è e come funziona il modulo di domanda e altre novità – Lavoro e Diritti

In sede di prima applicazione, la soglia con cui confrontare le risorse economiche del nucleo familiare è pari per un cartq a 2.

Pubblicato il 15 febbraio Come si compila il modulo domanda reddito di inclusione? Segna come letta Cancella Scadenza. Carta REI novità: Per ulteriori informazioni sulle funzionalità del servizio è possibile consultare le diverse applicazioni per la trasmissione delle domande e le relative istruzioni.

Allegato alla domanda vi è un ulteriore modulo denominato Mod. La Carta REI consente di prelevare contante, entro un limite mensile non superiore alla metà del beneficio moduo attribuibile euro.