IL MIRC SCARICA

IL MIRC SCARICA

Segui le istruzioni della prossima sezione per cominciare a chattare. LG V40 ThinQ, un gran flagship Se siete nostalgici, e volete celebrare in qualche modo il trentesimo anniversario dalla creazione di IRC, vi consigliamo di leggere questo bellissimo articolo su Ars Technica , dove i vari redattori raccontano la propria esperienza personale con IRC. Se, dopo la lettura di questa mia guida, ti è venuta voglia di approfondire il funzionamento di mIRC, dai un’occhiata alla guida che ho dedicato al programma ; mentre se sei interessato solo alla sua funzione di download, leggi il mio tutorial specifico su come scaricare da mIRC. Infine, puoi avviare una chat privata con un utente di cui ricordi il nickname anche senza accedere ad alcun canale di discussione: Una volta che hai scaricato il file, aprilo e installa mIRC seguendo le indicazioni che compaiono sullo schermo.

Nome: il mirc
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 66.98 MBytes

Internet In altre lingue: Se compare un avviso del firewall di Windows, clicca sul pulsante Consenti Accesso per autorizzare il programma ad accedere a Internet e quindi a scaricare file dalla grande rete. Settare i server in mIRC Una volta connesso alla rete IRC, potresti iniziare a chattare e a scambiare file da Internet immediatamente, ma ci sono ancora molte impostazioni da scoprire. Come installare mIRC Ora che hai ben chiare le caratteristiche della rete IRC, è arrivato il momento di passare alla pratica e capire come funziona il programma in questione. Nell’ ottanta per cento degli script che troverete in giro batte il cuore del Mirc. Clicca su “Identd” nella colonna di sinistra all’interno del menu delle opzioni, sotto a “Connect”. Adesso date OK in fondo alla scheda e collegatevi cliccando sull’ icona a forma di lampo in alto.

Compie 30 anni IRC, il posto dove tutto è iniziato

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Se compare un messaggio di errore quando provi ad accedere ad una chat, leggi la sezione qui sotto riguardante la risoluzione dei problemi.

  GIOCHI NELLR4 SCARICARE

Apri il menu delle opzioni. A questo punto, seleziona la voce Folders e clicca sul pulsante Add per impostare le cartelle in cui salvare i file scaricati con mIRC. Ti ricordo, ancora una volta, che mIRC è un programma disponibile per il solo sistema operativo Windows: In conclusione, lascia che ti suggerisca di provare anche delle soluzioni alternative, che permettono di prelevare file dalla rete IRC in maniera abbastanza semplice.

Rubberick Si quando ol server erano pochi e i presunti utenti femminili. Server EU di GiocoNet.

Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Alcuni server mitc la registrazione: Hai trovato utile questo articolo? Ma a differenza delle BBS, IRC era più facile da usare, convogliando all’interno dello stesso ambiente vari strumenti utili in quella fase aurorale della rete.

Menu di navigazione

Se stai cercando di entrare in un canale specifico, avrai bisogno di conoscere il server giusto. Inseriamo, per esempio, la parola “italia” senza virgolette e clicchiamo su Join.

il mirc

A partire ip questo momento, puoi avvalerti dei comandi specifici relativi al canale per effettuare il download dei file richiesti: Molte comunità online hanno la propria chat IRC, e potrai trovare la rete e il nome del canale sul loro forum o sito.

In questo modo sarà più semplice ed immediato collegarsi ogni volta che vorrai usare mIRC.

il mirc

Secondo la sezione Help di mIRC, il metodo più comune per risolvere problemi di connessione è quello di collegarsi ad un altro server. Continuando a usare il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie.

– Cos’è il mIRC?

Se non hai la più pallida idea di quale server usare per lo scopo, ti invito a dare uno sguardo alal mia lista dei server e canali IRC italiani per scaricare. Inserisci il nome del canale in cui vuoi entrare e clicca su OK per aprire una nuova finestra di chat. Days Gone per PS4: Erano veramente altri tempi. Se è tutto chiaro, passiamo all’azione e vediamo come scaricare mIRC: Seleziona un server all’interno della rete che usano i tuoi amici, e poi clicca su OK.

  SCARICA PROGRAMMA PER FOTOMONTAGGI DA

La rete IRC, qualora non ne avessi mai sentito parlare, è uno dei primi protocolli di messaggistica a essere stato sviluppato su Internet.

Sarà mia cura, inoltre, spiegarti come funziona in generale la rete IRC cioè la rete di comunicazione utilizzata dal programma e illustrarti, nelle battute finali, le alternative più valide per i sistemi operativi macOS e Linux micr per i dispositivi mobili quindi per Android e iOS.

Se volete che il mirc salvi per voi le vostre chiacchierate sia in privato sia tutto quello che succede nelle room dove siete presenti, cliccate su logging e selezionate le caselle come in figura le potrete poi leggere con calma quando ul siete collegati. Questo sito contribuisce alla audience di. Come installare mIRC Ora che hai ben chiare le caratteristiche della rete IRC, è arrivato il mrc di passare alla pratica e capire come funziona il programma in questione. Per impostazione predefinita, mIRC è configurato per accettare soltanto il download di determinati tipi di file, onde evitare virus e minacce di vario genere: Description — inserisci una descrizione del server che stai aggiungendo ad es.

La rete IRC, per sua natura, permette di chattare in modo diretto fra due persone e di accedere a stanze virtuali, dette canaliin cui più utenti possono comunicare tra loro. Una volta caricata la lista, puoi tornare alla finestra precedente ed inserire delle parole chiave nella casella “Text” per individuare i canali che ti interessano.

È praticamente impossibile che l’utente con qualche anno sulle spalle non si sia imbattuto nel famosissimo client mIRCil più diffuso client per la connessione al protocollo IRC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte Scopri tutte le offerte selezionate per te: