Il lumino le arde in viso come lampada di chiesa. La Befana vien di notte e ha le scarpe tutte rotte, porta cenere e carbone, pei monelli e i cattivoni, ma ai piccini savi e buoni porta chicche e ricchi doni. Condividi sui social gifanimatenatale. Quando è l’ora, la Befana alla scopa salta in groppa. Zitti, zitti presto a letto la Befana è qui sul tetto, sta guardando dal camino se già dormono i bambini, se la calza è già appesa, se la luce è ancora accesa! La Befana porta il carbone. Ti voglio bene amica mia!
Nome: |
gif befana |
Formato: |
ZIP-Archiv |
Sistemi operativi: |
Windows, Mac, Android, iOS |
Licenza: |
Solo per uso personale |
Dimensione del file: |
23.65 MBytes |

Già gli antichi Romani celebravano l’inizio d’anno con feste in onore al dio Giano e alla dea Strenia da cui strenna natalizia. Con la riforma di Mario Monti, la Befana è sotto i ponti, dalla casa l’han sfrattata perché è stata pignorata. Perché è proprio dopo il sei Gennaio che il contadino ricominciava con la nuova semina, che si riprendevano i fervori casalinghi per dar vita ad un nuovo, e si sperava, prosperoso raccolto. Zitti, zitti presto a letto la Befana è qui sul tetto, sta guardando dal camino se già dormono i bambini, se la calza è già appesa, se la luce è ancora accesa! La Befana vien di notte e ha le scarpe tutte rotte, se ne compra un altro paio per venire il 6 gennaio. Arrivate entrambe a Riccione. Avrete diritto gratuitamente a 2 buoni per barba e baffi presso la vostra estetista di fiducia e al bollino blu per le vostre scope
Gif Animate con addobbi, ghirlande, agrifogli, candele e giv decorativi. Se infatti molti altri benefattori come Babbo Natale o San Nicola portano doni a tutti, la Befana porta dei regali modesti e tanto carbone a chi non è stato buono. A tutte le Befane, alle amiche, “quelle vere”, ho rivolto 3 preghiere: Bellissime animazioni gif della Befana beana inviare come cartoline divertenti alle amiche befane.
Gif Animate Befana Befana – Gif Animate Epifania
Gif Animate religione di Natale. Ecco arriva la Befana pettinata alla moderna: Avrete diritto gratuitamente a 2 buoni per barba e baffi presso la vostra estetista di fiducia e al bollino blu bedana le vostre scope Non serve la scopa bwfana portare il saccone se viaggi col razzo a propulsione.

La Befana è una vecchietta, befnaa arzilla e piccoletta; va discinta ha in man la sacca, porta gic alla polacca. E’ arrivata la Befana! Gif Befaja Auguri Buon Anno.
Oh cara Befana, prendi un trenino. Quella mamma piange ancora su quei bimbi senza niente.
GIF ANIMATE BEFANA 2019
Perché è proprio dopo il sei Gennaio che il contadino ricominciava con la nuova semina, che si riprendevano i fervori casalinghi per dar vita ad un nuovo, e si glf, prosperoso raccolto. La Befana vien di notte e ha le scarpe tutte rotte, se ne compra gig altro paio per venire il 6 gennaio. Uno stuolo di marziani sopra un razzo caricati, sono tutti affaccendati i balocchi a preparar. Mi raccomando, non farmi stare in pensiero: Che visione incantata nella notte stellata!
Categorie Simili
Giungerà all’ epifania M ‘han detto: La Befana sta sul monte. Rospo rospino, questo anno sarà divino!
Quanto al Pio S. Chi sarà questa Befana? E’ tornata la befana.
Befana: Gif, filastrocche, poesie e storia.
Non è più motorizzata, la benzina è rincarata. Ha le mani al petto in croce, e la neve è il suo mantello ed il gelo il suo pannello ed il vento la sua voce.

Entrambe queste “Signore” portano in sé il bene e il male: Il lumino le arde in viso come lampada di chiesa. Il dualismo affascinante che sta sotto alla figura di questa vecchia è forse il motivo per cui non è mai diventata un vero e proprio oggetto commerciale, fatta esclusione yif gli ultimi anni. Di scope destrieri felini Di sacche di juta e carbone Attese da grandi e bambini Se portano doni e torrone. Un lumino passa e brilla.
Epifania: Immagini & Gif Animate
Un bel dono al bimbo saggio, al cattivo un carboncino! Gif Animate calze della befana. Piano piano, piano piano. Di scope destrieri felini Di sacche di juta e carbone Attese da grandi e bambini Se portano doni e torrone. Vi ringrazia la Befana che l’avete favorita, Dio vi lasci una lunga, buona gente state sana! Le Sigillaria erano attese soprattutto dai bambini che ricevevano in dono i loro sigilla di bffana di pasta dolce in forma di bamboline e animaletti.