ECHOLINK ITALIANO SCARICARE

ECHOLINK ITALIANO SCARICARE

Conoscendo il numero di nodo la prassi da seguire è abbastanza semplice basta solo attenersi a semplici regole di uso e di correttezza verso gli altri OM presenti sul sistema. Gli inventori del sistema, e realizzatori del programma Echolink, hanno pensato di utilizzare un sistema di numerazione quasi telefonico. Tutti i segnali audio ascoltati sulle frequenze dei rispettivi gateway saranno digitalizzate attraverso la scheda audio e inviati via Internet al gateway corrispondente. Echolink funziona con tutte le versioni Windows compresi gli ultimi Vista e Windows 7. Bene, molto dipende da cio’ che si desidera attivare ed ottenere, attualmente sono due i sistemi presenti: In questa situazione è facile che accada che un QSO non possa stare in piedi in quanto i due OM non si sentono tra di loro, ma entrambi sentono la stazione DX che arriva da internet….

Nome: echolink italiano
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 54.47 MBytes

Supponendo di voler operare come singoli utenti, bisognera’ settare il proprio indicativo, il nome, il QTH e si dovra’ inserire anche la propria password di accesso desiderata. Ogni stazione echolink ha assegnato un codice di accesso numerico numero di nodo paragonabile ad un numero di telefono ehcolink componibile tramite un microfono munito di tastiera o apparato predisposto per la codifica DTMF. Il gestore del nodo è bene che possa intervenire in tempi rapidi per risolvere alcune situazioni non simpatiche che si possono creare. Echolink la guida in italiano. Se poi utilizziamo Windows XP con service-pack 2 echooink firewall abilitato, o un altro firewall software come ZoneAlarm, occorre specificare anche al firewall che il programma echolink deve poter passare. Per particolari esigenze o scelte dell’amministratore del sistema in uso i codici possono cambiare o essere inattivi. Una volta scaricato il programma sara’ possibile eseguire l’installazione che, analogamente a molti programmi per Windows, consentira’ di creare la directory di installazione e il gruppo di esecuzione dal menu’ di avvio.

echolink italiano

Bene, molto dipende da cio’ che si desidera attivare ed ottenere, attualmente sono due i sistemi presenti: Il computer, a sua volta, controlla nel proprio database se tale codice numerico corrisponde ad una stazione in quel momento collegata al sistema Echolink. Per quanto concerne l’attivazione del sistema mi riferiro’ ad EchoLink in quanto prevede una registrazione, cosa che al momento non e’ disponibile per eQSO e pertanto non e’ fonte di dubbi e perplessita’.

  PUNTATE DRAGON BALL AF SCARICA

L’audio della radio entra evholink microfono del pc dove viene convertito in itwliano digitale dal software Echolink è trasmesso via internet tramite protocollo VOIP per poi essere riconvertito in segnale analogico ed essere ricevuto dalla radio.

Dopo aver ricevuto le informazioni per l’autenticazione occorre procedere con la validazione, bisogna cioè inviare ai gestori igaliano piattaforma EchoLink anche via posta elettronicala copia della propria icenza di Radioamatore con nominativo.

echolink italiano

La registrazione dei dati prevede di selezionare la modalita’ operativa single user o sysop: Per accedere al sistema via Internet è necessario scaricare il programma dal sito ufficiale www. Pagine correlate Accedere ad Echolink con Android Echolink, problemi con le porte Enjoy it and have a good DX… Questo indirizzo email è protetto dagli spambots.

Il codice numerico, edholink è di 4 o 5 cifre e viene associato al nominativo della stazione al momento in cui riceve l’accesso al sistema il codice dell’Echolink agganciato alla Majelletta è Per risolvere questo problema la radio del NODO deve invece operare su un ripetitore o essere lei stessa un ripetitore.

Anche italano nostra sezione dispone di sistema Echolink installato sulla frequenza del ponte ripetitore IR1UT RU5 situato sul monte Fasce con frequenza I comandi riportati in questa tabella riassuntiva sono puramente indicativi. Se la stazione remota è libera invia questo dato al computer della stazione gateway locale.

EchoLink cos’è e come funziona

Una volta installato il programma, occorre avviarlo ed inserirvi il proprio nominativo, ma poi ialiano pazientare un paio di giorni per vederlo funzionante, fin quando il nostro nominativo verrà attivato e riconosciuto dal sistema. Collega una stazione in base al nominativo. Italiaho ora è tutto…. Particolare attenzione a questo, in quanto la password non verra’ chiesta ad ogni connessione per cui ci echlink essere la tendenza a dimenticarsela: Disconnette l’ultima stazione collegata.

Italianl questo italianoo, finche’ il validatore non avra’ ecuolink la vostra password di accesso sul sistema, ogni volta che cercherete di collegarvi con il network di EchoLink riceverete un messaggio di avviso che vi informera’ che il vostro nominativo e’ in fase di validazione e pertanto non echlink fare nulla.

  SCARICA APPLET JAVA

Il italiaon identificativo è A tal proposito esiste una procedura iniziale di validazione dei vari radioamatori che vorranno utilizzare il sistema, in modo che solo loro potranno accedere al network di EchoLink. Ma in questo modo si perde la caratteristica di radioamatore,visto che non si usa la radio.

IQ6FW – Sezione CISAR Majella

Per il corretto funzionamento del programma, occorre avere una scheda audio echplink microfono e altoparlanti e la possibilità di ricevere connessioni sulle porte UDP e e TCP itwliano Il software EchoLink e’ disponibile all’indirizzo omonimo http: Per cui callsign registrato su http: Si fa spesso echolknk po’ di confusione tra questi due sistemi, peraltro simili nello scopo, ma differenti nella realizzazione. Abbiamo la possibilità di inserire alcuni numeri brevi per effettuare la connessione in utaliano più semplice, attualmente i numeri brevi inseriti sono per il link con EA3GAP numero RU14A numero Echolink sfrutta le possibilità date dalla rete internet per consentire ai radioamatori di parlare tra di loro a distanze comunque grandi, usando le piccole radio VHF o UHF in FM di cui tutti ormai disponiamo.

Anche il sito http: Tutto questo avverra’ in automatico, semplicemente compilando la parte di italiqno dei propri dati all’interno del programma.

echolink italiano

Per questo passo ancora le serate, e qualche nottata, a caccia del debole segnalino telegrafico, da decodificare ad orecchio. Inoltre esiste un team di validatori a livello mondiale che opera in base alle zone di appartenenza dei richiedenti, cercando in questo modo di evadere le richieste nel piu’ breve tempo possibile per l’Italia il validatore e’ un OM italiano che tipicamente evade le richieste in circa un giornocontrollando in modo incrociato le informazioni ricevute.

Tutti i segnali audio ascoltati sulle frequenze dei rispettivi gateway saranno digitalizzate attraverso la scheda audio e inviati via Ihaliano al gateway corrispondente.

Collega una stazione in base echolin numero di nodo.