SCARICARE ECHOLINK ITALIANO

SCARICARE ECHOLINK ITALIANO

Enjoy it and have a good DX…. Torna ai contenuti Torna al menu. Come utilizzare Echolink via radio Come primo passo ci si pone in ascolto sulla frequenza utilizzata dal gateway radio-Internet che si desidera utilizzare. Per conoscere l’ elenco delle stazioni connesse al sistema ed i nodi corrispondenti potete connettervi al sito dell’ autore a questo indirizzo: Per risolvere questo problema la radio del NODO deve invece operare su un ripetitore o essere lei stessa un ripetitore.

Nome: echolink italiano
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 33.26 MBytes

Il codice numerico, generalmente è di 4 o 5 echolonk e viene associato al nominativo della stazione al momento in cui riceve l’accesso al sistema il codice dell’Echolink agganciato alla Majelletta è A questo punto dovrete anche inserire un indirizzo di posta elettronico valido e attivo Email su internet, NON un indirizzo di un BBS packet e terminerete la fase di configurazione. Ogni stazione echolink ha assegnato un codice di accesso echolik numero di nodo paragonabile ad un numero di telefono e componibile tramite un microfono munito di tastiera o apparato predisposto per la codifica DTMF. Questa tecnica permettere quindi di collegare tra loro in tempo reale più stazioni, anche geograficamente molto lontane, mantenendo un’ ottima qualità di comunicazione. A questo punto, finche’ scholink validatore non avra’ echolin la vostra password di accesso sul sistema, ogni volta che cercherete di collegarvi con il network di EchoLink riceverete un messaggio di avviso che vi informera’ che il vostro nominativo e’ in fase di validazione e pertanto non potrete fare nulla. Enjoy it and have a good DX….

Echolink Il sistema Echolink. Sistemi Echolink del Cisar Abruzzo.

echolink italiano

Come primo passo ci si pone in ascolto sulla frequenza utilizzata dal gateway radio-Internet che si desidera utilizzare. Tutto questo avverra’ in automatico, semplicemente compilando la parte di registrazione dei propri dati all’interno del programma.

Per questioni di echllink mi ritrovo oltre oceano e pertanto visto il differente fuso orario mi trovo spesso ad ascoltare e noto che alcune domande ricorrono molte spesso tra coloro che si echolijk per la prima volta al sistema.

  SCARICA FINECO APP

Collega di nuovo l’ultima stazione collegata.

EchoLink cos’è e come funziona

Su questo ita,iano vi sono molte pubblicazioni e informazioni presenti su internet, oltre che articoli apparsi su riviste elettroniche come il Radiogiornale. Una volta scaricato il programma sara’ possibile eseguire l’installazione che, analogamente a molti programmi per Windows, consentira’ di creare la directory di installazione e il gruppo di esecuzione dal menu’ di avvio. Echolink la guida in italiano. Ma in questo modo si perde la itaoiano di radioamatore,visto che non si usa la radio.

Conoscendo il numero di nodo la prassi da seguire è abbastanza semplice basta solo attenersi a semplici regole di uso e di correttezza verso gli altri OM presenti sul sistema. italixno

EchoLink, Conferenza ITA_LINK & Circuito ITALINK Network

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. Nome utente Password Ricordami Password dimenticata? Se non ci sono collegamenti in corso, si possono iniziare a trasmettere i toni numerici corrispondenti al codice numerico associato alla stazione remota a cui vogliamo collegarci ripetitore, link isofrequenza o ittaliano individuale.

echolink italiano

Pretoria – Sud Africa. Veniamo al funzionamento pratico: Disconnette l’ultima stazione collegata. Il client EchoLink per operare necessita della connessione ad una rete di servers mondiali ecolink EchoLink e, per garantire un uso esclusivo ai soli radioamatori, tale accesso e’ condizionato da un sistema di autenticazione mediante password.

EchoLink, Conferenza ITA_LINK & Circuito ITALINK Network – C.I.N. Circuito ITALINK Network

Dopo aver ricevuto le informazioni per l’autenticazione occorre procedere con la validazione, bisogna cioè inviare ai gestori della piattaforma EchoLink anche via posta elettronicala copia della propria icenza di Radioamatore con nominativo. Collega un nodo a caso. edholink

Se poi utilizziamo Windows XP con service-pack echoink e firewall abilitato, o un altro ecjolink software come ZoneAlarm, occorre specificare anche al firewall che il programma echolink deve poter passare. Per realizzare italisno nodo, occorre invece connettere un apparecchio radio ad un computer che abbia accesso ad internet.

Echolink Manuale

Inoltre esiste un team di validatori a livello mondiale che opera in base alle zone di appartenenza dei richiedenti, cercando in questo modo di evadere le richieste nel piu’ breve tempo possibile per l’Italia il validatore e’ un OM italiano che tipicamente evade le richieste in circa un giornocontrollando in modo incrociato le informazioni ricevute.

  SCARICARE FABIO CARESSA

Una delle domande riguarda il modo di operare e attivare una stazione su internet con EchoLink. Echoljnk questa situazione è facile che accada che un QSO non possa stare in piedi in quanto i due OM non si sentono tra di loro, ma entrambi sentono la stazione DX che arriva da internet…. Il gestore del nodo è bene che possa intervenire in tempi rapidi italiqno risolvere alcune situazioni non simpatiche che si possono creare.

Riporta l’identificativo del nodo in uso. Installazione e configurazione del software Echolink. Per il corretto funzionamento del programma, occorre avere una scheda audio con microfono e altoparlanti e la possibilità di ricevere connessioni sulle porte UDP e e TCP Poiche’ la validazione parte dalle informazioni inserite dal radioamatore bisogna prestare attenzione all’inserimento corretto di queste informazioni. Da questo momento la mia voce viene ripetuta in Australia e se vi è un radioamatore australiano in ascolto sulla frequenza di VK2BGL che è Cerca un nodo e riporta il nominativo e lo stato.

Tenete presente che state usando un sistema misto tra radio e internet quindi durante i cambi di microfono eecholink dare il tempo a tutti i sistemi di allinearsi, di norma si lasciono secondi prima di riprendere le comunicazioni questo vale anche quando il sistema è disconnesso questo per dare tempo ad eventuali chiamate da internet di entrare nel qso con voi.

Vediamo i comandi base: Tuttavia la modernità ci pone di fronte a sistemi di comunicazione che sarebbe sciocco ignorare e rifiutare a priori, se non altro per puro interesse conoscitivo, per sperimentare e capire perché funzionano, per studiarne tutte le possibili applicazioni, per utilizzarli se si rivelano comodi e utili.

Collega un utente a caso. Collega una conferenza a caso.

echolink italiano