SCARICARE CTR REGIONE LIGURIA

SCARICARE CTR REGIONE LIGURIA

Vai al catalogo mappe. Le geometrie vengono generate con la metodologia tipica della produzione cartografica cioè la restituzione fotogrammetrica numerica a partire dalla copertura aerofotogrammetrica alla scala media di 1: Albenga Ogni foglio alla scala 1: Ecco una selezione delle cartografie più recenti e maggiormente utilizzate. Regione Liguria, per migliorare la conoscenza del territorio, favorire la pianificazione e la gestione territoriale, urbanistica e ambientale provvede continuamente ad occuparsi della Cartografia di Riferimento carte tecniche di base , come previsto dalla LR n.

Nome: ctr regione liguria
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 42.80 MBytes

Il progetto, iniziato nelsi è concluso nelcon la copertura dell’intero territorio regionale elementiconsta di undici lotti: Attraverso il Geoportale puoi avere accesso diretto al catalogo aggiornato e strutturato dei dati cartografici georiferiti. Cosa ha un Data base topografico in più rispetto a una normale carta tecnica? La Regione Liguria, che si era già dotata dal di un suo registro degli alberi monumentali, ha redatto il nuovo elenco sulla base del censimento eseguito nel in collaborazione con Ogni foglio alla scala 1:

ctr regione liguria

Vai al catalogo mappe. Il taglio, la cornice, il numero distintivo di ciascun foglio alla scala 1: È in fase di realizzazione la terza edizione della Carta tecnica regionale 1: Carta Tecnica Regionale è disponibile alle seguenti scale: Il progetto, iniziato nelsi è concluso nelcon la copertura dell’intero territorio regionale elementiconsta di undici lotti: Le problematiche inerenti il territorio, nella sua accezione più ampia, costituiscono quindi un settore interdisciplinare caratterizzato da una forte innovazione tecnologica al fine di ottimizzare il rilevante patrimonio di dati territoriali costituito attraverso gli ingenti investimenti operati negli ultimi anni dalle amministrazioni pubbliche.

Albenga Ogni foglio alla scala 1: La cartografia nasce in formato vettoriale tridimensionale, partendo dalle specifiche per l’organizzazione logica degli elementi numerici della CTR a scala 1: Regione Liguria, per migliorare la conoscenza del territorio, favorire la pianificazione e la gestione territoriale, urbanistica e ambientale provvede continuamente ad occuparsi della Cartografia di Riferimento carte tecniche di basecome previsto dalla LR n.

  SPESE VETERINARIO SCARICARE

La cartografia nasce in formato vettoriale come riduzione con metodo aerofotogrammetrico dalla scala 1: A partire dal 5 luglio è in corso la ripresa aerea dei lotti di Genova-Levante da parte della Ditta incaricata dei lavori.

La cartografia digitale della Regione Liguria è online |

Allegati legge regionale 17 agosto n. Il progetto, iniziato nelsi è concluso nelcon la copertura dell’intero territorio regionale elementiconsta di undici lotti:. Il taglio, la cornice, il numero distintivo di ciascuna sezione corrisponde al sottomultiplo della Carta Serie M in scala 1: Uso del Suolo sc.

In secondo luogo, i livelli informativi del db topografico 3D llguria sono corredati dei relativi metadati e importati nel data base ufficiale della Regione Liguria in ambiente Oracle SC per essere integrati nel Sit: I Sistemi informativi territoriali nascono con lo scopo di gestire, elaborare e diffondere informazioni georeferenziate – in modo diretto o indiretto – relative al territorioovvero informazioni associate a un determinato luogo fisico, da cui non possono essere separate, secondo un determinato sistema di riferimento.

Si avvisano i gentili utenti che la Stazione Permanente di Genova GENU è stata riparata, quindi sono tornati ad essere regilne i relativi dati Rinex.

ctr regione liguria

La Regione Liguria, che si era già dotata dal di un suo registro degli alberi monumentali, ha redatto il nuovo elenco sulla base del censimento eseguito nel in collaborazione con Il nuovo livello informativo è stata realizzato allo scopo di poter localizzare informazioni di tipo lineare es.

I borghi storici sono distinti tra: Un’evoluzione della Carta tecnica regionale numerica che rappresenta il territorio attraverso elementi vettoriali e informazioni alfanumeriche: Albenga I particolari del territorio di origine naturale e artificiale riportati sulla carta tecnica, che costituiscono il contenuto plano-altimetrico, sono quelli elencati nel capitolo 6 del fascicolo delle “Norme tecniche” della Commissione Geodetica Italiana e codificati in una apposita “Libreria” messa a punto dalla Regione Liguria Gli elementi cartografici sono delimitati sul reticolato geografico quali sottomultipli della carta 1: Nell’agosto sono state effettuate le riprese aeree del lotto di La Spezia, di cui si attende la consegna del prodotto cartografico da collaudare.

  SCARICARE POSTA VIRGILIO CON VODAFONE

Mappe in Evidenza Attraverso il Geoportale puoi avere accesso diretto al catalogo aggiornato e strutturato dei dati cartografici georiferiti.

Cosa ha un Data base topografico in più rispetto a una normale carta tecnica? Ciascun elemento rappresenta la quarta parte regioen una sezione ed è contraddistinto da un ilguria di località seguito da un numero di sei cifre di cui le prime cinque sono uguali a quelle della sezione a cui l’elemento appartiene e la sesta variabile da 1 a 4 precisa la posizione che occupa nella Sezione: Carta Tecnica Regionale 1: Nel tempo, comunque, Regione Liguria ha curato la produzione e la gestione delle seguenti basi cartografiche di riferimento:.

Per la realizzazione di questa versione, la Regione Liguria ha predisposto una libreria: La Carta Regionale in scala 1: Ogni sezione è contraddistinta da un nome di località seguito da un numero di sei cifre le cui prime tre indicano il foglio alla scala 1: Le geometrie vengono generate con la metodologia tipica della produzione cartografica cioè la restituzione fotogrammetrica numerica a partire dalla copertura aerofotogrammetrica alla scala media di 1: Gli Alberi Monumentali della Liguria sono tutelati come patrimonio di particolare interesse naturalistico, ambientale e storico culturale dalla L.

Gli elementi cartografici sono delimitati sul reticolato geografico quali sottomultipli della carta 1: Ogni foglio alla scala 1: