CMAPS ITALIANO SCARICARE

CMAPS ITALIANO SCARICARE

Per cambiare il colore del testo, cliccare col tasto destro un concetto, una frase legame o una selezione multipla di oggetti, quindi cliccare col sinistro Formato dello Stile. Ora osservando le Cmap si nota che in ciascuna appare un concetto con un link casella con freccia che indica il collegamento all’altra mappa. Cliccando sul bottone “Visualizza come Pagina Web”, CmapTools lancerà il browser predefinito e aprirà la versione come pagina Web della Cmap attiva che rimarrà aperta sotto la pagina web. Esportare la Cmap come Immagine Da una Cmap aperta: Cliccare OK col tasto sinistro per accettare le impostazioni del nuovo stile. Ora trascinare l’altra maniglia per completare la curvatura.

Nome: cmaps italiano
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 33.62 MBytes

Cliccando su OK si ottiene la mappa riarrangiata e priva di ripetizioni. Dalla finestra degli “Stili”:. Dopo aver letto la richiesta e il nome dell’utente che l’ha inviata potrà cliccare su Collaborare per accettarla, o su Non collaborare per inviare un messaggio di Richiesta di collaborazione Rifiutata cui seguirà un messaggio di Mappa Concettuale Protetta per continuare a lavorare su una copia senza nome. Se un utente Anonimo è autorizzato a Visualizzare il contenuto della cartella, allora potrà anche aprire le Cmap e procurarsi delle copie modificabili tramite Salva Cmap Come Scratch 2 Offline Editor Creazioni interattive alla portata di tutti.

Cmap Tools per mappe concettuali | Inclusività e bisogni educativi speciali

Ora apparirà l’icona del collegamento a Internet, nell’area di Viste dove tale risorsa è stata creata. Un doppio clic su una mcaps risorsa della lista consente di aggiungere o modificare alcune proprietà della stessa risorsa, tra cui la Descrizionele Parole Chiave e, se camps tratta di un’immagine, l’impostazione come clip art che permette la creazione diretta di un nodo avente l’immagine come sfondo per trascinamento in una Cmap e le dimensioni.

Per inviare la versione come immagine della Cmap: Per inserire un’annotazione cliccare col tasto destro nel punto in cui si vuole che appaia la relativa icona, quindi cliccare su Annotazione Qualunque cambiamento operato nella finestra “Modifica Collegamento alla Risorsa”Modifica dei collegamenti alle risorse per [ Quando Il proprietario della CMap riceverà la richiesta di collaborazione, essa sarà di questo tipo: Quando si usa un concetto con un’immagine di sfondo il margine dovrebbe essere impostato al valore 0 e il testo, se formato da più parole, dovrebbe essere distribuito su più righe per avere dimensioni inferiori a quelle dell’immagine.

  SCARICA ZATTOO

Si aprirà un sotto-menu da cui scegliere, ancora col tasto sinistro, un tipo di oggetto che meglio rappresenta la selezione multipla nel caso, ad esempio, si siano selezionate solo linee di connessione, la scelta corretta sarebbe il comando Formato Linea Le risorse aggiunte saranno elencate nella locazione inizialmente selezionata in Viste – CmapTools”.

cmaps italiano

Passando il mouse sopra al pulsante Colore si provocherà l’apertura di un riquadro che indica il tipo di oggetto su cui agirà il cambiamento di colore.

Le Cmap e le Risorse possono ita,iano aggiunte alla lista dei Preferiti. L’impostazione predefinita dello stile è la linea continua, che potrà essere ripristinata agendo sullo stesso pulsante.

cmaps italiano

Inizialmente il creatore della cartella è l’unico amministratore della cartella. Per creazione di linee spezzate, o vettori, dopo aver selezionato la linea cliccare col sinistro sul pulsante Crea Vettori nella finestra “Stili”.

Un clic col sinistro sul tabulatore HSB nella parte alta della finestra consente di esplorare altre opzioni per la scelta del colore. L’inserimento come sfondo alla Cmap di immagini troppo grandi provocherà il seguente avviso: Osservando la mappa si constaterà che tutte le linee di connessione selezionate e modificate italano doteranno di una freccia che dalla frase legame punta ai concetti derivati.

cmaps italiano

Se si è scelto di trascinare col mouse premuto a partire dalle frecce del concetto, rilasciare il mouse una volta allungata la freccia a una certa distanza dal concetto.

Cliccando col tasto destro sul titolo del collegamento alla risorsa, si aprirà un breve menu che permetterà di tagliare, copiare, eliminare o modificare il collegamento alla risorsa. Per creare questo tipo di frecce cliccare sul bottone sotto Punte delle Frecce come di seguito illustrato.

Se un utente Anonimo è autorizzato a Visualizzare il contenuto della cartella, allora potrà anche aprire le Cmap e procurarsi delle copie modificabili tramite Salva Cmap Come Cmap è anche in italiano, basta selezionare la lingua italiana dal menù a tendina se si aprisse in lingua inglese. Il sistema di controllo delle autorizzazioni di Italjano non consente di limitare la possibilità di copia o di stampa dei contenuti a libera visualizzazione.

  SCARICA QUICKTIME FREE

Realizza mappe concettuali e condividile in rete

Scegliere Formatoquindi Disposizione automatica La scelta tra le due opzioni è effettuata con la selezione xmaps in alto: Per creare questo tipo di connessione sulle linee selezionate, cliccare col tasto sinistro il bottone di seguito illustrato, alla voce Direzione Connessionecon risultato mostrato accanto:.

Cliccando col tasto destro sulla selezione si sceglie Fondere i Nodi Pertanto se si sposta un concetto appartenente a un gruppo in un altro gruppo – tenendo il tasto maiuscole premuto – il concetto spostato non apparterrà più alla nidificazione originale, ma solo a quella in italianp è stato trasportato. Lo strumento è davvero intuitivo da subito. Cliccare col tasto sinistro sulle freccette del rettangolino sopra al concetto della Cmap “A” a destra nell’esempio e trascinare la linea di collegamento fino alla posizione desiderata della CMap “B” in un’area libera o su un nodo preesistente esattamente come si farebbe per creare una proposizione nella stessa Cmap.

Per trasportare tutto il materiale nella cartella appena creata cliccare la selezione col tasto destro e selezionare Taglia oppure Copia.

Usare Cmap

Cliccare OK col tasto sinistro per accettare le impostazioni del nuovo stile. Si possono svincolare e restituire tutti gli elementi di uno o più nodi nidificati alla mappa principale, cliccando sulla loro selezione col tasto destro e selezionando Annulla Italizno dal sotto-menu di Nodo Nidificato.

SI otterrà la creazione di un novo concetto, insieme a un rettangolo che connette i due concetti.

Per ulteriori approfondimenti ecco una serie di indicazioni bibliografiche e di link utili estratti dal lavoro della Prof. L’operazione di trascinamento provoca l’apertura della finestra “Aggiungendo collegamenti alle risorse in [