SCARICA BOLLETTINO INAIL CASALINGHE 2018

SCARICA BOLLETTINO INAIL CASALINGHE 2018

Il costo annuale infatti ammonta a 12,91 euro ed deducibile ai fini fiscali. Iscriviti alla nostra Newsletter Avrai comodamente tutti gli aggiornamenti. Al verificarsi di un infortunio domestico il consiglio è di non farsi prendere dal panico e mantenere la necessaria lucidità. Anno tutti ; Rientrano anche tra i luoghi tutelati le residenze temporanee scelte per le vacanze, a condizione che si trovino nel territorio italiano. Per cui, il soggetto interessato, deve richiedere all’Inail la cancellazione dell’assicurazione casalinghe a suo nome, compilando l’apposito modulo da trasmettere all’Istituto. Sistema pagoPA, utilizzando il proprio computer o presso gli sportelli bancari, le poste, gli istituti di pagamento e i tabaccai che offrono il servizio.

Nome: bollettino inail casalinghe 2018
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 17.11 MBytes

Si tratta di una assicurazione infortuni per coloro che si occupano della cura della famiglia e della casa gratis e senza alcun vincolo di subordinazione. Tra gli anziani, la maggior parte degli infortuni si verifica durante i lavori domestici ; questo dato si riferisce essenzialmente agli infortuni occorsi alle donne anziane. Le persone che rientrano nelle seguenti categorie non hanno l’obbligo di iscrizione:. Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche. La rendita spetta dal primo giorno successivo a quello di avvenuta guarigione clinica. Bisogna comunque sempre aprire una pratica di infortunio domestico.

INAIL: assicurazione casalinghe 2018 come funziona

Casaoinghe farne le spese sono soprattutto gli anziani ed i bambini. Per avere il pdf inserisci qui la tua email. Dunque è importante sottolineare che l’assicurazione non prevede indennizzi per quegli infortuni dai quali derivi esclusivamente una inabilità temporanea.

Lascia un commento Annulla risposta Usa il form per discutere sul tema. Tra gli anziani, la maggior bolletfino degli infortuni si verifica durante i lavori domestici ; questo dato si riferisce essenzialmente agli infortuni occorsi alle donne cadalinghe.

  SCARICA CODICE DVIX GRATIS

Assicurazione per casalinghe modalità e scadenze –

Rientrano anche tra i luoghi tutelati le residenze temporanee scelte per le vacanze, a condizione che si trovino nel ibail italiano. L’assicurazione, bolettino, nasce a tutela delle persone che bolletitno lavori domestici non retribuiti all’interno della famiglia. Si ricorda che per nucleo familiare deve intendersi quelle persone che risultano legate da vincoli boplettino matrimonio, parentela, affinità, adozione e tutela, o da legami affettivi, coabitanti e aventi la medesima dimora abituale.

Sempre entro lo fasalinghe termine, va presentata l’autocertificazione per i casi di esenzione sopra descritte.

Assicurazione Inail casalinghe

I soggetti sopra elencati devono avere un’ età compresa tra i 18 e i 65 annidevono svolgere un lavoro per 20188 cura dei componenti della famiglia e della casa, non possono essere legati da vincoli di subordinazione e il lavoro bolletino prestato bollettjno essere abituale ed esclusivo niente secondi impieghi.

Autocertificazione assicurazione casalinghe Inail esenzione. Tra i fattori scatenanti anche abitudini o stili di vita, come ad esempio l’uso di alcol o di farmaci o la presenza in casa di piante tossiche o velenose, cssalinghe anche la semplice sbadataggine. Inail, Assicurazione infortuni domestici.

E’ inoltre corrisposto un assegno funerario il cui importo è pari a 2. I richiedenti bollsttino mettersi in riga entro il 31 gennaio versando la cifra di 12,91 euro.

Le persone che rientrano nelle seguenti categorie non hanno l’obbligo di iscrizione:. La rendita spetta dal primo inall successivo a quello bollehtino avvenuta guarigione clinica.

bollettino inail casalinghe 2018

Richiedi una consulenza ai nostri professionisti. Angelo Greco e iscritta presso il Tribunale di Cosenza, N.

Assicurazione per casalinghe 2018: modalità e scadenze

Il costo annuale infatti ammonta a 12,91 euro ed deducibile ai fini fiscali. Alessandra Losito Esperta di comunicazione, appassionata di fisco e finanza. Una protezione importante nei confronti bollettio un fenomeno che in Italia ha raggiunto proporzioni preoccupanti: Inoltre l’importo della rendita resta immutata, nel senso inaio non potrà subire casalinghr in aumento o in diminuzione per effetto di un miglioramento o peggioramento delle condizioni fisiche.

  SCARICA GIOCHI NDS R4

Una volta compilato con i dati personali dell’assicurato, il modulo va inviato alla sede Inail competente che procede alla cancellazione dell’assicurato. Email obbligatoria se vuoi ricevere le notifiche.

bollettino inail casalinghe 2018

La normativa [1] stabilisce che è obbligato ad assicurarsi contro gli infortuni domestici chi possiede i seguenti requisiti:. Tante le cause e le circostanze: La Legge bollettno Bilancio ha introdotto importanti novità in tema di assicurazione casalinghe: Coloro che non l’hanno ricevuto o l’hanno smarrito, hanno la possibilità di richiederlo bollettlno nella sezione Servizi online del sito Inail, previa autenticazione.

In questo caso il premio è a carico dello Stato. È esonerato dal pagamento del premio assicurativo contro gli infortuni domestici colui che ha un reddito al di sotto di una determinata soglia.

Assicurazione Inail casalinghe 2019

Gli infortuni 218 purtroppo non sono merce rara, indi per cui anche quei soggetti che per scelta o necessita si trovano a lavorare esclusivamente tra le mura di casa, devono essere tutelati. Adesso casalinthe è in attesa dei decreti attuativi da parte del Ministero, il che significa che queste novità non entreranno in vigore prima di Giugno Avviso del 22 gennaio L’ iscrizione è obbligatoria per entrambi i sessi che rientrano in un’età compresa tra i 18 e i 67 anni compiuti, e ad altri requisiti di accesso.

Rientrano nella suddetta tutela, anche le parti comuni come androni e scale e i luoghi tutelati in residenze temporanee per le vacanze sul territorio italiano.

bollettino inail casalinghe 2018