ALLEGATI FATTURA ELETTRONICA ARUBA SCARICA

ALLEGATI FATTURA ELETTRONICA ARUBA SCARICA

Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es. Una volta inviate, le fatture vengono conservate tutte a norma di legge e diventano accessibili tramite la voce Fatture inviate presente nel menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco: Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba. Dopo aver effettuato eventuali modifiche, clicca sul pulsante Prosegui e inserisci le informazioni relative al pagamento , quindi beneficiario , condizioni di pagamento es.

Nome: allegati fattura elettronica aruba
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 14.82 MBytes

Per aruna le sezioni del modulo relative a alleati organizzazionealbo professionale e iscrizione REAdevi espanderle e inserire i dati negli appositi campi. Dopodiché seleziona il nominativo afuba cliente dal menu in basso. Entrando più nel dettaglio, il servizio di fatturazione elettronica di Aruba permette di gestire in maniera completa sia il ciclo attivo che il ciclo passivo di fatturazione: Come usare Fatturazione Elettronica di Aruba da smartphone e tablet Se hai l’esigenza di gestire le tue fatture in mobilità, sappi che Fatturazione Elettronica di Aruba è accessibile anche da smartphone e tablet aprendo il browser es. Successivamente, fai clic sul bottone Prosegui e completa l’ordine e, se sei già registrato ai servizi online di Aruba, effettua il login compilando l’apposito modulo che vedi sulla sinistra. Modalità guidata Se preferisci creare fatture in modalità guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo.

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly

Come si conservano le fatture elettroniche? Una volta effettuato il caricamento e la convalida automatica delle fatture, queste verranno numerate e compariranno in fondo alla pagina, in un comodo elenco: Nel secondo, invece, ogni sezione della fattura avrà una pagina dedicata. Se hai deciso di salvare delle fatture in bozze prima di inviarle, puoi accedere a queste ultime semplicemente selezionando la voce Bozze dal menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

In alternativa, premi sul pulsante Registrati e completa l’ordineindica se sei un libero professionistaun’ azienda o una ditta individuale e compila il modulo che ti viene proposto con tutte le informazioni richieste: Dopodiché devi cliccare sul pulsante Inserire un cliente in alto a destra e selezionare il cliente destinatario della fattura cliccando sul pulsante Seleziona collocato accanto elettronifa suo nome.

  PROGRAMMA CMAP SCARICARE

Una volta inviate, le fatture vengono conservate elwttronica a norma di legge e diventano accessibili tramite la voce Fatture inviate presente nel menu laterale di Fatturazione Elettronica di Aruba.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba | Salvatore Aranzulla

Ad operazione completata, clicca sul pulsante Prosegui in basso a destra per andare avanti. Adesso che hai le idee abbastanza chiare sul servizio Fatturazione Elettronica di Arubadirei di passare all’azione e di vedere, insieme, come attivarlo. Adesso, se vuoi, puoi espandere i campi relativi a documenti correlatiallegatidati bolloart.

allegati fattura elettronica aruba

Se hai già salvato dei prodotti o dei servizi nel tuo database, non devi far altro che selezionarli cliccando sul pulsante Aggiungi fattuar accanto ai loro nomi, altrimenti puoi aggiungerne di nuovi premendo sul pulsante Inserisci nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto. A modifiche completate, clicca sul bottone Salva per salvare il tutto.

allegati fattura elettronica aruba

Sono elettronoca file di massimo 5MB come previsto dalla normativa ed è possibile effettuare upload multipli per un massimo di elementi e 30MB di peso per volta. Se lo si desidera, è possibile conservare le fatture elettroniche già inviate tramite altri sistemi acquistando il servizio DocFly Conservazione Sostitutiva. Gran parte del lavoro viene svolto in maniera automatica dal servizio di fatturazione elettronica di Aruba: Arrivato a questo punto, devi scegliere la modalità predefinita per la creazione della fattura tra creazione fattura smart e creazione fattura guidata: A procedura elettronics, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti.

Tutorial Fattura Elettronica tramite Aruba DocFly – ASSOLIRICA

Anteprima per visualizzare un’anteprima della fattura, Stampa eelettronica stampare il documento, Salva bozza per salvare la fattura in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e quindi al destinatario.

Una volta effettuata la tua scelta, clicca sul pulsante Prosegui. Il più è fatto! Infine, per salvare le modifiche, bisogna fare clic sul pulsante Salva.

Dopo aver effettuato eventuali modifiche, clicca sul pulsante Prosegui fatura inserisci le informazioni relative al pagamentoquindi beneficiariocondizioni di pagamento es. Dopodiché procedi con la modifica o l’aggiunta di nuovi elementi come spiegato nella sezione del tutorial dedicata alla creazione delle arubq quindi cliccando sul pulsante Aggiungi nuovo e compilando il modulo che ti viene proposto e il gioco è fatto.

Inoltre, utilizzando i campi di testo situati sotto i titoli di ciascuna colonna es. Una volta dato il comando di invio fatgura fattura, Aruba genera il file XML di quest’ultima passaggio non necessario se si caricano dei file XML già esistentidopodiché lo controlla per ridurre al minimo la possibilità di errori e il conseguente scarto del documento da parte del Sistema di Interscambio SdI dell’Agenzia delle Entrateappone su quest’ultimo la firma elettronica qualificata, lo trasmette all’SdI che poi provvederà a inoltrarlo al destinatario e mostra le notifiche relative all’intera procedura.

  SCARICARE PACEMAKER SI

allegati fattura elettronica aruba

Adesso non ti resta altro che scegliere se lasciare attivo il calcolo fattura automatico oppure se personalizzare i calcoli modificandoli manualmente mantenendo attiva o disattivando l’apposita levetta collocata in basso a destra e cliccare su uno dei pulsanti disponibili in fondo alla pagina: Se non hai ancora provveduto a inserire clienti nel tuo database o vuoi aggiungerne degli altri, clicca sul pulsante Aggiungi nuovo e compila il modulo che ti viene proposto con tutti i dati richiesti: Spunta quindi le caselle Consento relative alle norme sulla privacy e premi sul bottone Prosegui e completa l’ordine per completare il tuo ordine.

Stampa per stamparla, Salva bozza per salvarla in bozze e inviarla in un secondo momento o Invia per inviarla subito al sistema SdI dell’Agenzia delle Entrate e, di conseguenza, al destinatario. Una volta ricevute, le fatture possono essere visualizzate in Fatturazione Elettronica di Aruba selezionando la voce Fatture ricevute dalla barra laterale di sinistra e cliccando sul pulsante Visualizza collocato in corrispondenza di ognuna di esse. Come ampiamente detto in precedenza, Fatturazione Elettronica di Aruba consente anche di caricare fatture esterne in formato XML, verificarle e aggiungerle al proprio database.

Come funziona la fatturazione elettronica di Aruba

Quando hai finito, assicurati che la casella relativa al salvataggio in anagrafica sia selezionata e premi su Salva per andare avanti. Se vuoi approfondire la questione e vuoi sapere più in dettaglio come funziona la fatturazione elettronica di Arubaprenditi qualche minuto di tempo libero e continua a leggere: Come funziona Fatturazione Elettronica di Elettfonica Una volta ottenuta l’attivazione del servizio di fatturazione Elettronica di Aruba, puoi cominciare a utilizzarlo per inviare, ricevere e gestire le tue fatture.

Chrome 57 e successivi; Firefox 52 e successivi; Safari 9 e successivi. Se preferisci creare fatture in fatthra guidataaccedi alla pagina principale di Fatturazione Elettronica di Aruba, clicca sul pulsante Crea fattura presente nella barra laterale di sinistra e seleziona la voce Modalità guidata dal menu che compare sullo schermo.